giovedì 25 marzo 2010

AXORTHecl- Manuel Donada Artshow @ Fabrica Fluxus

Fabrica fluxus colpisce ancora.
Lo scorso mese ha testato la vostra reazione psichica all'esperienza della morte, adesso si reinventa per l'ennesima volta lasciando che diventi protagonista l'esplosione di colori presentata da Manuel Donada con AXORTHecl.
Al vernissage del 12 marzo, si confondeva tra gli “spettatori” presenti. È questo che ci si sente osservando le opere del giovane talento madrileno, che invita il suo pubblico in un folle mondo dai colori vivaci dove l'immaginario e il realistico si miscelano in creature paradossali, ironiche e pungenti. Ogni tela rappresenta uno scorcio di visione quasi grottesca del mondo circostante, dove gli animali diventano umani (li vedremo alle prese di strumenti musicali, accudire animali, fumare), e gli uomini sembrano eroi usciti da fumetti anni '60. Una totale reintrepretazione della vita normale osservata da un punto di vista possibile forse solo in un mondo onirico, burlesco e paradossalmente reale.
Manuel Donada (più conosciuto come le Cadavre), parte come grafico e designer, in seguito a diverse collaborazioni con etichette discografiche, band musicali e riviste. Tra le più importanti, e sicuramente di rilievo per comprendere meglio le influenze dell'artista, quella con cartoon network.
Dal 1999, dopo essere dichiarato uno dei migliori artisti dell'anno dal celebre quotidiano El Pais, inizia la vera e propria ascesa insieme ad una lunga serie di mostre personali in giro per l'Europa.
Il clima accogliente di Fabrica Fluxus vi aiuterà a gustare meglio gli effetti psichedelici delle tele, e la lunga partete decorata dall'artista stesso (potrete vederlo all'opera tramite un video proiettato sul muro d'ingresso) vi darà la sensazione di passeggiare attraverso l'opera.


Bari, galleria Fabrica Fluxus Via Celentano 39 - INGRESSO GRATUITO

dal 12 Marzo al 2 Aprile 2010

ORARI: dal LUN-SAB 10.30-13.30/ 17.00-20.30


VALENTINA CROCITTO





Nessun commento:

Posta un commento