lunedì 31 maggio 2010

Intervista ai Clean hands

con il nome clean hands (mani pulite), non potrà che venirvi in mente l' indagine giudiziaria a discapito della già decadente società politica italiana che vide coinvolte diverse cariche.
Eppure il loro nome trae ispirazione dall'esatto opposto. Mani sporche, lavoro a 3 mani di Barbacetto, Gomez e Travaglio che narra dettagliatamente tutto ciò avvenuto dopo 15 anni dal biennio di mani pulite.
Ed è così che parte la denuncia conto un Italia corrotta, scrivendo addirittura in inglese, non per una scelta stilistica, ma per una sorta di rifiuto verso tutto ciò che ci viene propinato escludendo tematiche sociali ben più importanti, lasciando continuamente spazio alle frivolezze. Anche i sentimenti più nobili vengono strumentalizzati pur di ottenerne un compenso. Difatti è ben risaputo, quanto la musica pop italiana sia un modo semplice per far soldi.
Così la band si avvicina alle sonorità di gruppi da un sound forte e deciso, come Nirvana, Deftones, Tool e Nine Inch Nails.
Tutto nasce da un'idea di Francesco Capacchione (batteria) e Bartolomeo Maffione (voce e basso) nel 2007, seguiti da Giorgio Cicchelli alla chitarra. Nel 2008 subentra Alba Zingarelli al posto di Cicchelli, rimanendo attualmente la chitarrista del gruppo.
I clean hands inziano così un lungo lavoro di composizione di pezzi inediti, che portano il gruppo a partecipare a diversi concorsi come “school of rock” presso il nordwind di Bari, al Rock against contest di Barletta, Gioventù Sonica (semifinalisti), e al Live song a Salsomaggiore Terme.
Con l'arrivo di Valerio Lorovere, la formazione cambia assetto portando Bartolomeo Maffione come seconda voce in screamo, rendendo ancor più forte il sound già ben studiato del gruppo che si prepara nel partecipare al music village, evento realizzato a Simeri (cz), dove i gruppi emergenti hanno la possibilità di esibirsi dinnanzi a professionisti del settore discografico (http://www.espromotion.it/musicvillage/mv.htm)
Per ascoltare i brani dei CH e avere informazioni riguardo date e altro, visitate il loro myspace http://www.myspace.com/chbarletta

Nessun commento:

Posta un commento